vdz_p1x06_immagine-001

Video DiggaZ -1×04

In questa puntata di Video DiggaZ scopriremo, con una dimostrazione scientifica, qual è il settario migliore da usare su Compressor per comprimere video in modo efficiente ed efficace per YouTube.

Alex (Gì) ci guida, connessione ADSL permettendo, all’impostazione ottimale dei settaggi di Compressor per realizzare i file qualitativamente migliori e con il miglior rapporto qualità/spazio occupato. Si farà uso di compositing in After Effects per la dimostrazione dei dove la compressione perder qualità rispetto al file originale.

Per l’incolumità legale del responsabile editoriale forse è meglio che non vi guardiate i bloopers alla fine…

Nota:
Questa puntata era inizialmente stata concepita come una semplice PillZ, sarebbe dovuta essere la P1x06, ma dato che è cresciuta e si è espansa fino a 32 minuti di durata (senza considerare il fatto che è anche video) abbiamo deciso, con il nostro direttore responsabile, Simone Pizzi, di elevarla di grado a puntata standard. Di conseguenza anche se nel video si fa riferimento a “PillZ”, questa è, a tutti gli effetti, la quarta puntata di Video DiggaZ standard.

Link utili:
Lo spot TV dell’Agenzia del Turismo di Varese.
La presentazione usata nel video (in formato PDF).
Cliccate qui per inviare un po’ di bestemmie...

Condividi!Share on Facebook23Tweet about this on Twitter2Share on Google+0Share on LinkedIn0Digg thisShare on TumblrShare on StumbleUpon0Share on Reddit0Pin on Pinterest0Email this to someone

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>