Home
Notizie
Tanti Auguri IPN!

Tanti Auguri IPN!

by on 8 marzo 2012 in Notizie 3 Comments

Il 27 febbraio del 2012 Italian Podcast Network ha compiuto un anno di vita. Risale alla stessa data dell’anno prima la messa in linea della prima trasmissione targata IPN. Simone Pizzi, Marco Gualdi e Guseppe Scaletta misero in scena il primissimo atto di Archeologia Videoludica che è diventata la trasmissione apripista delle “frequenze” del nostro canale. Da allora, poco alla volta, nacquero nuovi programmi originali realizzati proprio per IPN come Fotogramma24, Colibrò, KuBkolo33 (arrivato alla conclusione del suo ciclo proprio il giorno di pubblicazione di questa news). Programmi come Di Tutto Un Podcast, Altrove, Multimanie e via dicendo, entrarono a far parte del net subito dopo e altri programmi nacquero spontaneamente o aderirono al progetto.
Ad un anno di distanza, un’anno di grande esperienza, di apprendimento, di crescita e di test continui, la qualità tecnica del net ha raggiunto ottimi livelli, le soddisfazioni dal punto di vista nuerico sono arrivate e anche molti riconoscimenti generali a questo tentativo di creare un’aggregazione di programmi indipendenti e autonomi.
Dal giorno in cui Simone Pizzi e Michela De Paola decisero di intraprendere questo grande viaggio ad oggi sembra essere passato molto, moltissimo tempo, tanti sacrifici e fatica ma ricompensate dall’abbattimento di ogni obiettivo prefissato e il superamento di altri nemmeno ipotizzati in precedenza.
Non siamo riusciti ad ottenere la puntualità e la stabilità che avremmo voluto – dichiara Simone – ma di certo siamo fieri del grande lavoro fatto e credo che oltre a quanto fatto fino ad ora non potevamo nemmeno pretenderlo. Ora ci concentreremo ad una seconda generazione di palinsesto e al nostro secondo obiettivo, ancora in una fase di limbo: il canale video
Michela invece ci tiene a “ringraziare tutti, ma proprio tutti quelli che hanno lavorato a questo progetto unico in Italia. Dagli amici ippiennini della prima ora fino agli ultimi arrivati. Il contributo di tutti è stato indispensabile per il grande successo del network.”
Il compleanno del buon Pizzi è stato una sorta di occasione per festeggiare questo primo anno di vita e non solo.

Condividi!Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Digg thisShare on Tumblr0Share on StumbleUpon0Share on Reddit0Pin on Pinterest0Email this to someone
3 Comments
  1. alex 8 marzo 2012 at 11:53

    auguri!!

  2. Max Fierro 8 marzo 2012 at 12:35

    E il secondo compleanno sara’ ancora piu’ bello. 🙂

  3. Alex Raccuglia 9 marzo 2012 at 08:43

    Up patriots to arms!