Home
Notizie
Pandora ritorna dal 1 Settembre

Pandora ritorna dal 1 Settembre

Ritorna Pandora, le Storie del Vaso di Barbara Favaro! Al rientro dalle vacanze estive si ricomincia con altre voci di donne che leggono le storie di autori che sanno lasciare il segno. Un viaggio imprevedibile che riserverà diverse sorprese ad ogni puntata del podcast, il cui debutto sul web è avvenuto soltanto tre mesi fa, ma che ha già riscosso un gratificante feedback da parte degli ascoltatori di IPN_Italian Podcast Network. Barbara Favaro vi guida attraverso un percorso originale, all’interno di un podcast che non ha precedenti, un progetto che vive grazie alla passione e alla professionalità di nove attrici, un team che sa mettere a frutto il talento di queste personalità così diverse e particolari capaci di creare sinergie inaspettate. Ogni attrice ha scelto in modo autonomo la storia da  leggere, quella che ha saputo lasciare dentro di loro un segno indelebile. I racconti di Pandora, le Storie del Vaso parlano a tutti, in una mescolanza di stili e di epoche diverse, voci autoriali che della scrittura hanno fatto un’Arte senza distinzione di generi letterari: da Stefano Benni a O.Henry, da William Saroyan a Guy de Maupassant, da Davide Van De Sfroos a Gabriel Garcia Marquéz, da Edgar Allan Poe a Dario Fo… ce n’è per tutti i gusti. Le attrici di Pandora, le Storie del Vaso che prestano la loro voce a queste penne doc, per la prima stagione del podcast che interessa il periodo giugno 2012-marzo 2013, sono: Francesca Martinelli, Carmela Bortolotti, Emanuela Camozzi, Paola Raggi, Miriam Gotti, Francesca Garioni, Silvia Ruberti, Lina Coppola e Livia Castellini. La ricetta vincente ha come unico scopo quello di creare uno spazio speciale dove poter distrarre la mente dal proprio presente per rifugiarsi in quel mondo parallelo in cui vivono le Storie. E in questo spazio c’è anche un angolo dedicato alla Speranza, Elpìs/Non è una storia (testi originali di Barbara Favaro), dove le Storie sono solo intuizioni, solo guizzi da raccogliere e godersi in pochi minuti per credere ancora ad una possibile via che ci conduca più vicino a noi stessi.

Ma Pandora, le Storie del Vaso ha voluto spingersi un po’ oltre, ha cercato il contatto diretto con un pubblico di ascoltatori attraverso la messinscena di un reading estivo. Il debutto di Pandora, le Storie del Vaso – Live! ha visto impegnate, nella suggestiva piazza di Cisano, del comune di San Felice d/Benaco (Lago di Garda), cinque attrici (Carmela Bortolotti, Francesca Garioni, Lina Coppola, Francesca Martinelli e Paola Raggi) e due musicisti (Aligi Colombi e Gustavo Patanchon) per un’intensa ora di spettacolo. L’accoglienza del pubblico è stata impeccabile, nell’ascolto e negli applausi, tanto che sono previsti una serie di reading presso la biblioteca di San Felice d/Benaco per le stagioni autunno-inverno-primavera e un nuovo spettacolo per l’estate 2013. Sul blog del podcst di Pandora, le Storie del Vaso, all’interno delle diverse pagine dedicate, è possibile guardare i filmati e le foto della serata  (di fine giugno 2012) oltre che leggere info e dettagli riguardanti il team di Pandora e gli autori scelti fino ad ora per il programma e per il live.

Le puntate di Pandora, le Storie del Vaso riprenderanno con la solita cadenza bimensile: il primo e il terzo sabato di ogni mese.

Quindi il Vaso di Pandora verrà di nuovo scoperchiato ufficialmente Sabato 1° settembre 2012 per riprendere da dove si era interrotto prima della pausa estiva.

Condividi!Share on Facebook28Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Digg thisShare on Tumblr0Share on StumbleUpon0Share on Reddit0Pin on Pinterest0Email this to someone

I commenti sono chiusi.