Home
Podcast
Audio Podcast
Pandora PrimaPagina: L’ISOLA DEI CACCIATORI DI UCCELLI di Peter May

Pandora PrimaPagina: L’ISOLA DEI CACCIATORI DI UCCELLI di Peter May

Questo secondo appuntamento con le mie Storie preferite è dedicato ad ALBA, ovvero la mia tanto amata terra di Scozia.

foto libro_L'ISOLA DEI CACCIATORI D'UCCELLIVi racconterò una storia nella storia, perché l’incontro con Peter May mi ha permesso di avvicinarmi con fiducia alla sua scrittura. Vi racconterò perché questo romanzo vale la pena di essere letto, e tutto d’un fiato. Vi racconterò come l’ho “sentito” io, sperando che vogliate “sentirlo” anche voi.

“L’isola dei cacciatori di uccelli” è la prima parte della Trilogia di Lewis, la seconda parte si intitola “L’uomo degli scacchi” e la terza parte “L’uomo di Lewis”. Forse non è neppure necessario leggerli tutti e tre, so per certo che questo primo romanzo lascia il segno.

La cosa bella della lettura è che è diversa per tutti e che si può anche cambiare idea, a seconda dell’età o del periodo in cui si scopre un libro o l’altro. Fa parte del gioco. Anche consigliare le storie per noi più coinvolgenti fa parte del gioco.

Leggere per me è molto più che giocare, ma giocare completa il leggere.

Buon ascolto, Folks!

Barbara (Favaro)

Condividi!Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Digg thisShare on Tumblr0Share on StumbleUpon0Share on Reddit0Pin on Pinterest0Email this to someone

I commenti sono chiusi.