Home
Podcast
Audio Podcast
Multimanie – 3×01

Multimanie – 3×01

 

Tanto è il successo di questa trasmissione, tanto è il travaglio che pare dover patire. Ma questa volta (e quante volte lo dobbiamo dire?) sembra quella giusta. Qualche aggiustamento, un po di lavoro da meccanici e Multimanie torna con una nuova configurazione. Non ci soffermiamo oltre ovviamente! Godetevi questo nuovo, divertente episodio.

Condividi!Share on Facebook1Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Digg thisShare on Tumblr0Share on StumbleUpon0Share on Reddit0Pin on Pinterest0Email this to someone
10 Comments
  1. Paolo Perini 14 gennaio 2012 at 23:29

    Molto radiofonico questo podcast..! Forse proprio perché a più voci

    • Simone Pizzi 15 gennaio 2012 at 13:24

      La presenza di più voci e un pizzico di esperienza permette maggiore ritmo, ma la qualità, come nel tuo caso, sta in tante altre cose.

  2. Alex Raccuglia 15 gennaio 2012 at 12:04

    🙂

  3. Daniele 15 gennaio 2012 at 15:49

    Podcast godibile, con buoni temi affrontati. Sono sicuro che migliorerà.

    Un aspetto negativo ed un sollievo:

    – che necessità c’è di mangiare e parlare con la bocca piena mentre si registra (mi pare si chiami Luca il ragazzo che lo fa).

    – ho ascoltato anche Telefilmanie. Non avevo apprezzato la presenza di un certo Carlo, che infarciva la trasmissione di commenti per nulla approfonditi e usando un linguaggio spesso greve (usando c@zzo ogni tre per due). A mio parere la sua assenza porta ad un guadagno.

    • Simone Pizzi 15 gennaio 2012 at 19:23

      Ciao Daniele,
      sia Multimanie che Telefimanie, che vedrai presto anche essa tra le linee di IPN, sono due trasmissioni che nascono da Luca e Carlo e che hanno il loro stile e che è diametralmente opposto al nostro. Abbiamo sempre pensato, sia per l’amicizia che ci contraddistingue che per lo spirito diverso con il quale affrontiamo le cose, che un mix tra i due stili potesse tirare fuori qualcosa di originale, ben fatto e godibile.
      Ovviamente i due mondi restano ben separati a livello di fan, alcuni loro fan criticano l’impronta delle nostre trasmissioni e viceversa. Questo credo sia inevitabile.
      L’unico appunto sul quale rispondo è sul fatto che Luca mangia mentre parla… non lo fa di norma onestamente e un po li per li ci son rimasto anche io… ma ci sta. Nel senso che è probabilmente il suo mondo per rendere più easy e familiare il rapporto con la trasmissione. Io ad esempio mentre registi fumo, certo, si sente di meno, però anche questo è un atteggiamento non proprio usuali.
      Comunque sono contento che ti piaccia e spero che continuerai a seguirci. Un salutone.
      Simone.

  4. Alex Raccuglia 15 gennaio 2012 at 19:06

    Carlo ha inventato telefilmanie, e dunque credo che possa fare e dire quello che vuole nella sua cattura.

    Sul fatto di mangiare, bere e fumare…
    Forse non è proprio galateo, ma ci sta: nessuno ci paga per fare ‘ste robe e dunque cche ci si possa permettere un po’ tutto quello che ci pare!

    😀

  5. Alberto 17 gennaio 2012 at 12:11

    Comincio con “la tirata d’orecchie” 🙂 Durante la puntata è stato detto che la sincronizzazione con Android è complessa e/o quasi impossibile (ricordo una frase, perdonatemi non ricordo il nome della persona però) che suonava come: “Vai a sincronizzarlo un Android… prova prova…”
    Non vedo cosa ci sia di difficile nella pressione di un pulsante nei device: attualmente io ho un cellulare Samsung con Android ed il Samsung Galaxy Tab che sincronizzo quotidianamente con 2 installazioni di Thunderbird, una di Outlook senza alcun tipo di problema.
    Anzi, utilizzando Google Calendar e Google Contacts come “hub”, ho anche il simpatico side-effect di avere contatti ed appuntamenti oltre che sui terminali anche online, con una sorta di “backup automatico”.

    Comunque complimenti bagai 🙂

    • Simone Pizzi 17 gennaio 2012 at 15:57

      Grazie caro. Purtroppo io non ho alcuna esperienza in Android quindi non posso veramente esprimermi ne a favore e ne a sfavore.

  6. Luca Casciola 19 gennaio 2012 at 14:59

    Ciao a tutti! leggo con un po di ritardo tutti i commenti e rispondo ad ognuno :-)innanzitutto io sono quel certo luca che si chiama proprio cosi!parto da Daniele che si e’ preso la briga di criticare ogni nostro podcast e gli segnalo che per completezza dovrebbe fare una bella critica anche ad Animevideo la nostra trasmissione di maggior diffusione!Innanzitutot io non stavo mangiando ma stavo masticando una caramella cosa che alle volte radiofonicamente si fa proprio perche’ si parla per molto tempo e in genere si secca la gola e si beve o si mastica una caramella .dato che la trasmissione e’ condotta in tre ci puo stare e ti ricordo che anche se registrata e’ da considerarsi tutta una diretta in quanto noi non tagliamo nulla!Quindi caro Daniele mangiare una caramella e’ radiofonico quindi dai non te la prendere!Per quanto riguarda Carlo , lui ha il suo stile che per inciso in animevideo e’ piu’ apprezzato di tanti altri e serve per rendere il tutto piu’ goliardico e ricordarci che sono trasmissioni radio di intrattenimento e non lezioni di università :-)e comunque per quanto riguarda telefilmanie la trasmissione e’ di Carlo,mia e di Pizzi e quindi se non ti piace carlo purtroppo posso solo dirti di utilizzare la tua facoltà di n on ascoltarla!Carlo ha il suo stile esasperato che si contrappone alla serietà radiofonica di Pizzi e al mio stile di conduzione miscelando il tutto nell’identità nuova che e’ telefilmanie!in multimanie al contrario si mescola pizzi,io e Alex e tutto assume un’identià ancora diversa.Per quanto riguarda la sincronizzazione di Android hai ragione che basta un tasto e ok ma che sincronizza? di sicuro non la musica,non i podcast e non le immagini.solo le mail e peraltro per quanto riguarda la rubrica la sincronizza anche mancante!Niente a che vdere con itunes e icloud ma se vogliamo discuterne in trasmissione alberto ti aspettiamo!

    • Alberto 19 gennaio 2012 at 18:07

      Per la musica, podcast ed anche i video si possono utilizzare applicazioni terze come DoubleTwist (se non ricordo male supporta anche il Sync on Air, tramite Wifi e 3G) che tra l’altro è molto leggero e fluido, per quanto riguarda le immagini vengono sincronizzate con l’album Web di Picasa come hub centrale.

      Mi è poco chiaro il discorso della “rubrica mancante”: personalmente non ho mai avuto alcun problema nella sincronizzazione e non mi ha mai “perso i pezzi”, facendo passare a parte ovviamente le classiche informazioni di contatto come nome, numero ecc anche le informazioni più “avanzate” come numeri aggiuntivi, indirizzi, memo o immagini dei profili.
      Stesso discorso per l’agenda: sincronizzandola con Google Calendar (ed usandola poi su 2 Thunderbird ed 1 Outlook), mai avuto un problema, mi passa persino le cateogorie.