Home
Podcast
Audio Podcast
InsideOut – 1×01

InsideOut – 1×01

Il Liceo di Stato “G. Bagatta” di Desenzano del Garda, grazie all’intuito e allo spirito avventuroso del dirigente scolastico Francesco Mulas, è il primo istituto scolastico superiore  (Classico-Scientifico-Linguistico-delle Scienze Umane) italiano ad avere una propria trasmissione podcast interamente scritta e condotta da una Redazione Studentesca. Dieci ragazzi (Aldo, Alessia, Andrea, Filippo, Giada, Jacopo, Lorenzo, Sara, Silvia, Sofia), sapientemente scelti dalla Prof.ssa Chiara Robazzi (responsabile del progetto) e dal Prof. Luca Redana (responsabile website), si sono messi al lavoro con entusiasmo e grande disponibilità,  guidati dalla sottoscritta Barbara Favaro (editor) e da Giovanni Boscaini (editor e tecnico audio), per affrontare l’impegnativa sfida. Soltanto un mese e mezzo di tempo a disposizione per riuscire a confezionare e mettere on-line la puntata pilota di Inside/Out. Sei incontri soltanto per capire che cos’è un podcast, come si struttura una trasmissione, decidere di cosa parlare, e poi lanciarsi alle prese con un microfono e la propria voce.

La puntata pilota di Inside/Out è andata on-line il 20 dicembre 2013, la prima sfida è stata vinta, ma ora i ragazzi del Bagatta sono di nuovo in campo con la prima puntata ufficiale. Tra rubriche, interviste, musica e cultura (sì, cultura, avete letto bene) si consumerà quest’ora in loro compagnia, affronteranno temi seri come il bullismo e temi più leggeri come il mondo della crime-fiction, ma è l’intervista al professore Di Biasio che vi sorprenderà, ma non vi voglio rovinare la sorpresa svelandovi troppi particolari…

Buon ascolto dalla Redazione di InsideOut!

www.liceobagatta.it

Condividi!Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Digg thisShare on Tumblr0Share on StumbleUpon0Share on Reddit0Pin on Pinterest0Email this to someone

I commenti sono chiusi.