Home
Notizie
Grazie Pietro

Grazie Pietro

Era il 27/02/2011 quando Italian Podcast Network aprì i battenti con la sua prima trasmissione pubblicata, quell’Archeologia Videoludica che poi divenne la trasmissione ammiraglia per moltissimo tempo. Ancora prima, il 09/04/2010, iniziò l’avventura podcast di Simone Pizzi e Michela De Paola che fece da fondamenta per la costruzione del futuro Net.

Da allora molte cose sono cambiate, molti podcast sono stati creati o affiliati, la stragrande maggioranza con successo e qualcuno meno, Il sito è cambiato evolvendo piano piano, i feed sono migliorati. Ma ci sono stati anche diversi problemi come ad esempio alcuni impedimenti dovuti ai vecchi server che bloccavano il download su alcuni dispositivi mobili.

Oggi, a distanza di anni, dopo svariati gigabyte di download, dopo aver offerto centinaia di ore di intrattenimento, IPN compie un ennesimo salto evolutivo verso la costruzione ulteriore di una visione per la divulgazione e la distribuzione di contenuti creati dalla base. In questo grande salto verso il futuro, che lentamente continueremo a pianificare e ad organizzare, oltre che promuovere, IPN ha anche risolto molti problemi tecnici.

Per fare questo lo staff di Italian Podcast Network saluta i vecchi server dove erano depositati i contenuti e, prendendo questa decisione, chiude il rapporto di sponsorizzazione che Pietro Busalacchi, grandissimo sostenitore di Italian Podcast Network, ha messo in piedi per diversi anni. Pietro, per ragioni indipendenti da IPN, saluta il suo vecchio mestiere tramite il quale ha permesso ad IPN di nascere, vivere e crescere negli anni e in virtù di questo ci sentiamo di inviargli, con tutta la stima e l’affetto con i quali abbiamo sempre provato a ricambiare la sua generosità, un doveroso saluto.

A nome nostro, personale, di tutto lo staff di IPN, di tutti gli amici, i sostenitori, di tutti coloro che hanno potuto trovare uno spazio dove potersi esprimere, divulgare, diffondere le proprie idee, a nome di tutti coloro che hanno trovato in IPN una casa, uno spazio, un mondo di condivisione e cooperazione, mandiamo a Pietro il nostro ringraziamento. A lui va la nostra stima più profonda e una gratitudine difficilmente esprimibile perché anche nelle difficoltà, anche nei momenti più complicati, senza se e senza ma ci ha sostenuti. Non abbiamo facili parole da esprimere ma speriamo che Pietro sia consapevole che sempre, comunque e ovunque avrà la nostra gratitudine. Rimarranno in noi i consigli, i rimbrotti, le annotazioni, l’esperienza, le conversazioni, lo scambio di opinioni, di anime, di ricordi. Rimarrà in noi sempre viva anche ADigitaleRadio e tutti i racconti di Busalacchi come pioniere. Grazie a te abbiamo qualcosa in più. Speriamo continuerai sempre a seguirci.
Simone Pizzi e Michela De Paola
Dettagli sul nuovo sponsor di IPN a breve su questo sito.
Condividi!Share on Facebook13Tweet about this on TwitterShare on Google+5Share on LinkedIn0Digg thisShare on Tumblr0Share on StumbleUpon0Share on Reddit0Pin on Pinterest0Email this to someone

I commenti sono chiusi.