Home
Notizie
Di Tutto Un Podcast è la quarta trasmissione confermata

Di Tutto Un Podcast è la quarta trasmissione confermata

simone pizzi e michela de paola

Ricomincia Di Tutto Un Podcast, come avrete notato nel finale di stagione di luglio, e pare che Simone Pizzi e Michela De Paola abbiano intenzioni serie.

Cominceremo con una puntata generica – dice Simone Pizzi – per testare e rodare meglio sia la nostra combinazione che il lavorare a DTUP, ma poi prenderemo il via con argomenti veramente impegnativi come i vecchi tempi“.

Anche Michela De Paola non scherza: “Avevamo un set di argomenti in lista ma molte cose sono diventate vecchie nel frattempo. La nostra nuova idea è quella di cercare di riportarci a galla con cose attuali e altre che sono il frutto delle nostre osservazioni“.

Quando sarà necessario e Di Tutto Un Podcast parlerà di argomenti specifici, si tornerà alla vecchia formula dell’ospite selezionato per l’occasione. Ma ci saranno anche puntate molto più simili ad un generico talk show radiofonico o di semplice intrattenimento. Insomma, il tentativo è quello di fare un programma che non sia sempre identico a se stesso e che sappia variare in argomenti come in formula.

Per gli argomenti che verranno trattati siamo sulla tradizione di questo podcast: politica, società, religione, psicologia, letteratura e questioni internazionali.

Non può mancare ovviamente tanta musica di Jamendo o Creative Commons in generale in base alla scelta di campo fatta in origine.

La novità di quest’anno è la presenza di un mini cast redazionale che darà una mano per il reperimento e l’elaborazione di alcuni episodi particolarmente impegnativi.

Mentre per quel che riguarda il numero della stagione non è ancora stato stabilito se avremo un 6x (il numero di serie e di interruzioni complessive di questo programma) o se si resterà sul cinque visti i pochissimi episodi della stagione passata.

Un ritorno in grande stile insomma che ci regalerà una stagione completa come ai vecchi tempi.

Data di prima pubblicazione ancora non pervenuta ma entro la fine di settembre partirà il nuovo episodio.

Condividi!Share on Facebook9Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Digg thisShare on Tumblr0Share on StumbleUpon0Share on Reddit0Pin on Pinterest0Email this to someone

I commenti sono chiusi.